Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica


Un’estate di note, con grandissimi nomi della musica internazionale, quella che si apre sabato 26 maggio e prosegue fino a mercoledì 1 agosto 2018 all’Auditorium Parco della Musica, quartiere Flaminio, Roma.

Il programma vede protagonisti artisti come Patti Smith, Alanis Morissette, Ringo Starr, Sting, Simple Minds… che si esibiranno in questo spazio incredibile, pensato proprio per elevare al massimo la godibilità della musica e dello spettacolo. L’estate vede anche susseguirsi eventi teatrali e balletti in quello che è uno dei più avveniristici poli culturali di Roma.

L’auditorium si trova a 15 minuti a piedi da un bel luogo presso cui soggiornare nei giorni del Summer Fest. Si tratta dell’Hotel Villa Linneo, dimora degli anni ‘20 trasformata in un boutique hotel, la scelta giusta per accompagnare il biglietto di un concerto con un soggiorno nella zona più chic della città. E vivere in questo quartiere significa poter scoprire una parte autentica, che solitamente non viene inclusa nei tour classici, lasciandosi sorprendere da angoli e strade, ville residenziali e musei da intenditori.

L’estate a Roma è l’alternativa che parla di musica, di calde serate romantiche da trascorrere nei locali fino a notte fonda, senza fretta, lasciandosi trasportare dal dolce profumo dei tigli. Una città lontana dai cliché che è un set cinematografico naturale per il film della vostra storia. Con la colonna sonora interpretata dalla musica che amate.

Con il concerto degli Arctic Monkeys si aprirà ufficialmente il 26 maggio il nuovo Festival della Fondazione Musica per Roma dal nome contemporaneo e globale: ROMA SUMMER FEST.
La stagione estiva di concerti nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica quest’anno per la prima volta inizierà quasi un mese prima e durerà oltre due mesi con oltre 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. Quattro concerti saranno in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche. Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a oltre 10 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (confermati: Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.

Dopo un ricco 2017, che ha visto Patti Smith impegnata su più fronti nel nostro Paese, con eventi e manifestazioni a dimostrazione della stima ed il riconoscimento che l’Italia da sempre nutre nei confronti di questa straordinaria artista, Patti Smith omaggia la Capitale con un concerto-evento dando il via alla stagione estiva con una performance in cui sarà accompagnata sul palco dalla sua band. Ripercorrendo in breve l’anno appena trascorso, Patti Smith ha ricevuto la laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, ha tenuto la sua personale mostra fotografica “Higher Learning” (sempre a Parma), un tour dal titolo “Grateful” con il quale l’artista ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia e, in ultimo, una serie di speciali eventi a dicembre che hanno visto la sacerdotessa del rock esibirsi in una serie di speciali concerti-reading, accompagnata sul palco dalla figlia Jesse, oltre al prestigioso Concerto di Natale a Città del Vaticano.

Per maggiori informazioni sul Summer Fest seguite questo link.

Per maggiori informazioni su Villa Linneo seguite questo link.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.909 visualizzazioni da quando siamo on line...