Su Qobuz il catalogo MPS Musikproduktion Schwarzwald con sconti fino al 25%


Sulla piattaforma Qobuz si festeggiano i 50 anni della MPS con la vendita scontata di tutto il catalogo della casa tedesca.

Diversità, coraggio e qualità – questi sono i tre pilastri su cui MPS (Musikproduktion Schwarzwald) e il suo fondatore Hans-Georg Brunner-Schwer hanno costruito la loro fama mondiale. Questa prima etichetta jazz tedesca ha costruito, tra il 1963 ed il 1983, un catalogo di circa 500 album … Dal 2014 MPS appartiene al gruppo Edel AG.

L’obiettivo che tutti gli album siano presto disponibili digitalmente nella migliore delle qualità è ormai vicino, compresi titoli molto ricercati che sono esistiti finora solo su CD, nastro o vinile. Senza andare molto lontano, le più importanti incisioni di Oscar Peterson, George Duke o Monty Alexander. Inoltre, dopo una pausa di oltre 30 anni, il lavoro di produzione dell’etichetta è di nuovo attivo, e adesso ospita artisti come Rolf Kühn, Malia, Django DeLuxe, Malakoff Kowalski, Lisa Bassenge, Maro Boine o China Moses: un futuro promettente e affascinante per una delle più importanti etichette jazz del mondo.

Ecco un esempio con l’album di Bill Evans, Symbiosis

Per fare acquisti, ecco il link

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 130.395 visualizzazioni da quando siamo on line...