Mazda al vertice della classifica EPA di efficienza nei consumi per il quinto anno consecutivo


Per il quinto anno consecutivo la gamma dei modelli Mazda in circolazione sulle strade statunitensi è la più efficiente nei consumi. Questo è quanto  dichiarato dal rapporto annuale Light Duty Fuel Economy Trends, pubblicato la scorsa settimana dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) americana.

Il consumo medio corretto per i modelli Mazda 2016 in vendita negli USA è stato di 29,6 miglia per gallone (7,9l/100km) nel ciclo combinato, con un miglioramento di 0,4 mpg rispetto all’anno precedente. Con un valore di 301 g/mi (187g/km), Mazda ha anche fatto segnare la media di emissioni di CO2 più bassa di ogni altro costruttore. Le medie generali per il mercato americano sono risultate di 24,7 mpg (9,5/100km) e 359 g/mi (223g/km) di CO2. Per ciascun modello l’agenzia EPA utilizza dei valori corretti, considerati molto vicini a quelli effettivi nell’uso reale, e ne calcola le medie sulla base dei rispettivi volumi di vendita.

La tecnologia SKYACTIV, impiegata in tutta la gamma dei modelli Mazda e che comprende motori, trasmissioni, telai e carrozzerie, è stata determinante nel portare Mazda al vertice della classifica EPA negli ultimi cinque anni. Questo risultato riflette in particolare gli sforzi del Costruttore nell’ottimizzare la combustione interna al fine di migliorare prestazioni e consumi reali.

0
Tag:, ,

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 132.899 visualizzazioni da quando siamo on line...