LG ThinQ produrrà nuovi speaker compatibili con Google Assistant


Al prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, che aprirà i battenti il 7 gennaio, LG presenterà diversi nuovi monitor HDR (tra cui l’appena annunciato sistema 8k!) e svelerà anche lo speaker intelligente ThinQ realizzato in collaborazione con Google.

LG ThinQ è molto più di una classica cassa acustica o speaker wireless che dir si voglia! Il ThinQ, supporta direttamente Google Assistant e può dialogare con l’utente facendo leva sul sistema di riconoscimento vocale e sull’intelligenza artificiale dell’assistente digitale  della casa californiana.

ThinQ integra un set di microfoni sensibili all’attivazione vocale attraverso l’utilizzo della frase “Ok Google” e può essere sfruttato per pilotare i dispositivi per la cosiddetta “Internet delle Cose”, per la domotica e tutti quei dispositivi collegati alla rete locale che rispondono al protocollo di Google.

Sia i microfoni che il sistema di riproduzione audio sono, stando a quanto dichiarato dai tecnici LG, di qualità elevata.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 99.043 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti