Arriva il Luxman L-509X, ampli integrato in classe AB


Sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal prossimo mese di gennaio l’amplificatore integrato Luxman L-509X. Il prodotto è dotato di un circuito Darlington a 3 stadi compatibile ODNF v4.0, configurazione AB di tipo push-pull parallelo, con 120W per canale.

Luxman presenterà questo nuovo amplificatore integrato di classe AB che sarà il modello di punta degli integrati e includerà un amplificatore fono integrato con supporto sia MM che MC. L’intera unità è montata su piedini in ghisa.

L’alimentatore è dotato di condensatori di grande capacità indipendenti per canale sinistro e destro, equivalenti a quelli visti nell’amplificatore di potenza M-700u.Nella sezione pre è installato un circuito buffer configurato in modo discreto, equivalente a quello del preamplificatore C-900u, mentre la costruzione “Bee Line” assicura che i segnali audio prendano il percorso ottimale più breve dall’ingresso all’uscita degli altoparlanti. Dotato di terminali in lega di rame di alta qualità, adottati per l’ingresso Line1, combinano la conduttività del rame con la durezza dell’ottone e sono ereditati dai modelli top di gamma.

È incluso anche un sistema di attenuazione LECUA 1000 a 88 step.

Luxman ha scelto un design simmetrico, incentrato su un paio di misuratori di livello analogici tradizionali.

Il pannello superiore è simile a quello del finale M-900u.

In Inghilterra avrà un listino di £ 8,500.

Luxman L-509X: amplificatore integrato di classe AB con manopole accese

Per ulteriori informazioni www.luxman.co.jp

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 133.034 visualizzazioni da quando siamo on line...