TEAC NT-505, il marchio nipponico ci “riprova” col nuovo DAC network player successore del modello 503


Teac commercializzerà anche in Italia, dalla fine di quest’anno, il nuovo NT-505. Si tratta di un DAC player di dimensioni compatte, come da tradizione realizzato in configurazione totalmente dual mono

L’NT-505 è equipaggiato con due DAC AKM Verita AK4497 Velvet Sound, una porta USB compatibile DSD 22,5MHz e PCM 32 bit/768 kHz, doppio trasformatore toroidale, Master Clock separato per segnali 44,1/48 kHz, accesso Spotify Connect, Tidal e Qobuz, supporto Roon, stadio cuffia ad alta corrente, uscite RCA/XLR, modulo Bluetooth aptX LDAC e ingresso BNC.

Per dare seguito alla costruzione quasi totalmente dual mono, sono due anche i circuiti di Master Clock dedicati alla riduzione del jitter dei segnali campionati a 44,1 e 48 kHz. Il connettore BNC sul retro offre comunque l’interfaccia per l’eventuale collegamento al generatore esterno CG-10M.

La porta USB di tipo B è asincrona ed accetta segnali DSD fino a 22,5 MHz e LPCM 32 bit/768 kHz, mentre la porta USB di tipo a A è compatibile con file 192 kHz e DSD 5,6MHz salvati su HD anche con formattazione NTFS.

Il lettore del NT-505 supporta file WAV, FLAC/ALAC e Ogg Vorbis fino a 24 bit/192 kHz, nonché MP3, AAC e WMA. Il collegamento Ethernet supporta il protocollo DLNA e fornisce l’accesso ai citati servizi musicali di rete Spotify Connect, Tidal, Qobuz e Roon.

Le caratteristiche dichiarate dello stadio cuffia, lo danno capace di erogare 2x500mW su impedenze comprese tra 16 e 600 Ω.

Tra le dotazioni di questo nuovo modello troviamo poi due ingressi S/PDIF, dei quali uno elettrico e uno ottico Toslink, mentre le uscite sono sdoppiate su terminali RCA/XLR. La presenza di un ingresso linea permette di usare l’NT-505 anche come semplice preamplificatore. Quattro filtri digitali per PCM e DSD, consentono di personalizzare la resa sonora. Non mancano infine l’app TEAC HR Streamer per smartphone Android/iOS e un modulo Bluetooth aptX compatibile LDAC.

Il prezzo indicativo è fissato in 1699,00€.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 100.717 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti