“Have my music performed” Fate risuonare le mie musiche

Aldo Finzi

La musica di Aldo Finzi al Carnegie Hall di New York


Aldo Finzi (1897 – 1945) è stato un grande compositore italiano and è internazionalmente riconosciuto come uno dei più importanti musicisti della storia, un “Maestro” meritevole dei più grandi palcoscenici.

Le sue produzioni musicali, che sono in questo momento in una fase di riscoperta in tutto il mondo, saranno eseguite in un grande concerto alla Carnegie Hall di New York il prossimo 17 dicembre alle ore 20.00.

Concerto che vedrà come direttore d’orchestra Alessandro Calcagnile.

La vita del Maestro Finzi e la sua morte prematura, fanno si che la sua storia diventi ricca di significato ed interesse, insieme con la sua eccezionale produzione musicale.

Questi due elementi hanno spinto l’agenzia italiana ACE ad organizzare il concerto in collaborazione con la Garden State Philharmonic Orchestra del New Jersey, che si esibirà per la prima volta a New York nel tempio della musica.

Le sue opere, apprezzate in tutto il mondo, ora finalmente arrivano a New York, esaudendo la richiesta che Finzi fece alla sua famiglia: “fate risuonare la mia musica”. Per tutti i musicisti coinvolti, il direttore d’orchestra e i solisti, questo concerto sarà la prima esibizione alla Carnegie Hall, il tempio della musica, dove eseguirà un suo brano anche il giovane compositore Matt Kovler, scelto per dare continuità al lavoro di Finzi.

Se siete interessati, potete acquistare i biglietti dell’evento utilizzando questo link

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.967 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti