Da Audiophonics RaspTouch DiGiOne – Lettore touch screen con uscita digitale


piCorePlayer.jpgConoscete il RaspTouch? Si tratta di un progetto, in continua evoluzione, lanciato lo scorso anno con una campagna di crowdfounding dal sito francese Audiophonics, con il quale si realizza un sistema di riproduzione per musica liquida basato su RaspberryPi.

La più recente versione del RaspTouch è quella equipaggiata con l’eccellente interfaccia ALLO DIGIONE SPDIF, che offre un notevole miglioramento in termini di ergonomia e una porta SPDIF coassiale doppia con l’aggiunta di un BNC placcato in oro da 75 ohm.

Piena compatibilità con piCorePlayer

Rapstouch DiGiOne viene fornito con il sistema piCorePlayer installato sulla scheda Micro SD in dotazione. In questo modo, si può godere direttamente dello streaming audio senza dover prima installare un sistema operativo sul RaspberryPi.

Lettore audio di fascia alta grazie ALLO DIGIONE
pollici% 20allo% 20DIGIONE.jpg

Questa nuova versione di Rasptouch dispone ora della versione più potente dell’interfaccia SPDIF digitale dedicata al Raspberry Pi. La ALLO DiGiOne ha perfezionamenti tecnici al livello della migliore produzione Hifi High end con una delle migliori implementazioni del ricevitore digitale DIR WM8805. Questa scheda ha 10 regolamenti LDO, isolamento galvanico di alta qualità e un orologio a basso jitter giapponese NDK.

Un sistema di connessione completo

DiGiOne Rasptouch offre un sistema di connessione completo che si adatta alle più svariate esigenze. Quindi sullo chassis posteriore sono presenti 4 porte USB 2.0 e una porta Ethernet RJ45 per ascoltare la tua musica localmente o dalla propria rete LAN e un’uscita RCA coassiale, BNC 75ohm e HDMI. Grazie a quest’ampia dotazione di connettori sarà semplicissimo godere di tutta la propria libreria audio eventualmente salvata su NAS, HDD esterni USB, pennette o su server di rete.

Design sobrio ed elegante

Montato in un alloggiamento in alluminio 100% lavorato in CNC direttamente da una azienda in Francia, il suo colore nero e l’aspetto opaco spazzolato gli conferiscono un design moderno ed elegante.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto della versione montata, oggi venduta a 369 Euro fate riferimento al sito Audiophonics.

Del Rasptouch esistono diverse versioni, sia montate che in kit e con diverse tipologie di interfaccia d’uso e di DAC. Per una panoramica completa, fate riferimento a questo link.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Totti, la prima uscita dopo la quarantena. Gita a Villa Borghese con risciò e barchetta: “Aho, qui pedalo solo io però eh…” 23 Novembre 2020
    Francesco Totti si è concesso una gita a Villa Borghese insieme alla famiglia. Si è trattato della prima pedalata post Covid, dopo l’annuncio dell’avvenuta guarigione dello scorso venerdì. La gita è stata postata sul canale instagram di Ilary Blasi e non mancano i classici siparietti, da: “Aho, qui pedalo solo io“ a “Comunque sei troppo […]
    F. Q.
  • Crisanti no vax? Siamo al vaccinalmente corretto 23 Novembre 2020
    di Andrea Taffi Siamo al vaccinalmente corretto. Adesso che il vaccino (da chimera) è diventato l’unica arma davvero sicura contro il Covid-19, a nessuno è dato dubitare non solo della prossima uscita del vaccino, ma anche e soprattutto della sua assoluta efficacia. Chi non lo fa è un no vax. Nessuno escluso. Punto. Ne sa […]
    Sostenitore

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.742 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti