Volare il diffusore di DolceVita che ci è piaciuto…


Al Roma Hi Fidelity abbiamo avuto l’occasione di ascoltare questa interessante realizzazione del costruttore DolceVita. Si tratta di un bookshelf con dimensioni di 43x30x32 cm realizzato in multistrato marino di betulla da 19mm di spessore.

Il diffusore è un due vie un po atipico, difatti sfrutta un altoparlante full range da 8” accoppiato ad un super tweeter a compressione che, a detta del costruttore è “capace di una risposta in frequenza perfettamente piatta ed estesa fino a 50 khz“!

Prendiamo per buono quanto dichiarato ed aggiungiamo alle citate caratteristiche che il diffusore è accreditato di una sensibilità pari a 93 dB/1W/1m ed è in configurazione a sospensione pneumatica.

Il costruttore consiglia un accoppiamento con amplificatori di potenza compresa tra 10 e 100W dichiarando che può produrre SPL superiori a 100 dB. L’ascolto effettuato in occcasione del Roma Hi Fidelity ha mostrato una eccellente vivacità della riproduzione ed una discreta dinamica, associata ad una scena molto equilibrata e ben distribuita.

Per ottenere maggiori informazioni e farsi una idea dei costi e tempi di realizzazione potete contattare il distributore Alleria srls al numero 373 5487628 oppure scrivere a info@dolcevita-audio.it

 

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 138.793 visualizzazioni da quando siamo on line...