Mazda presenterà la nuova ammiraglia al L.A. Auto Show


Mazda Motor Corporation presenterà in anteprima mondiale una versione completamente rivista e raffinata della Mazda6 al prossimo Los Angeles Auto Show.

La filosofia di design umanocentrica di Mazda ha fornito le basi per l’ultima versione dell’ammiraglia del marchio, che presenta nuove tecnologie nelle motorizzazioni e maggiori dettagli che accentuano il carattere Premium dell’auto.

Il Line-up delle motorizzazioni comprendono il motore SKYACTIV a benzina a iniezione diretta da 2,5 litri con un sistema di disattivazione dei cilindri  che consente di passare da quattro a due cilindri per migliorare ulteriormente l’efficienza del motore senza sminuire le performance a seconda delle condizioni di guida. Il propulsore con turbocompressore  a benzina SKYACTIV-G 2.5T che ha debuttato con il SUV  crossover Mazda CX-9, nel frattempo, verrà aggiunto alla gamma dei motori disponibili in Nord America.

Per quanto riguarda lo styling, i progettisti hanno potenziato la qualità all’interno e all’esterno della nuova Mazda6, aggiungendo maturità e la padronanza di sé al suo look già pluri-premiato. L’allestimento top di gamma presenta in particolare elementi di finitura esclusivi come il legno giapponese Sen che viene utilizzato per realizzare strumenti musicali tradizionali e per i mobili. Il design risulta cosi ancor più elegante ed esclusivo.

Sono inoltre disponibili una gamma ancora più ampia di tecnologie di sicurezza avanzate – i-ACTIVSENSE -che aiutano il guidatore a individuare i potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni, garantendo così un’esperienza di guida più rilassante e di maggior fiducia e sicurezza al volante.

Mazda Radar Cruise Control (MRCC) dotato della funzione Stop&Go, per esempio, permette alla nuova Mazda6 di mantenere la distanza di sicurezza dall’auto che precede fino al suo totale arresto, per poi ripartire con un leggero tocco di acceleratore quando l’auto che precede si è messa nuovamente in movimento.

La nuova Mazda6 introduce il nuovo monitor panoramico a 360 ° di Mazda.

Al prossimo Los Angeles Auto Show ci saranno in mostra anche la Mazda VISION COUPE, il concept di design a quattro porte recentemente svelato a Tokyo, il prototipo Mazda RT24-P racer e la Mazda MX-5 “Halfie”, un mix tra un’auto da corsa e un modello in produzione.

La conferenza stampa Mazda sarà alle ore 10.30 (19:30 CET) il prossimo 29 novembre, durante la prima delle due giornate dedicate alla stampa.

Sarà possibile seguire il lancio della nuova Mazda6 collegandosi al sito di livestream: insidemazda.mazdausa.com/new-mazda6.

Los Angeles Auto Show  aprirà al pubblico dal 1 – 10 dicembre.

0
Tag:,

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 99.117 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti