Panasonic presenta LUMIX G9: fotocamera più evoluta per scatti naturalistici e sportivi


Preparatevi a scattare immagini senza precedenti con la nuovissima LUMIX G9 di Panasonic. Questo prodotto innovativo offre ai fotografi un’eccezionale combinazione di alta qualità dell’immagine, perfetta portabilità e scatto ultrarapido. In sintesi, il connubio perfetto per la fotografia naturalistica e d’azione.

Costruita sul successo della mitica LUMIX GH5, LUMIX G9 è il nuovo modello top di gamma che offre una qualità dell’immagine ai vertici tra le fotocamere digitali ad ottiche intercambiabili LUMIX G. Il cuore della G9 è un sensore da 20,3 megapixel che, accoppiato al processore Venus Engine di ultima generazione, fornisce immagini spettacolari con un livello di dettaglio elevato, rumore minimo, colori e luminosità sbalorditivi. Lo speciale rivestimento AR del sensore, riduce ombre e bagliori e permette di gestire agevolmente anche le condizioni ambientali più difficili, come la retroilluminazione generata fotografando animali contro un cielo luminoso.

La nuova funzione “Alta Risoluzione” offre incredibili immagini a 80 megapixel (equivalenti) sia in JPEG che in RAW, ideali per paesaggi e macro. Questa modalità funziona sostanzialmente combinando 8 immagini scattate simultaneamente mentre il sensore si sposta, per questo quando la si utilizza è essenziale l’uso del treppiedi.

Con il sistema IS integrato potenziato, LUMIX G9 garantisce le immagini più nitide di sempre. Ora puoi scattare a velocità di otturazione fino a 6,5 volte inferiori ed ottenere comunque risultati perfetti, anche quando usi la G9 a mano libera e con teleobiettivo lungo per catturare soggetti distanti, come quelli naturalistici.

In vendita da gennaio 2018 a un prezzo indicativo di 1.699 € – solo corpo

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.909 visualizzazioni da quando siamo on line...