EOLO e AVM: tecnologia FRITZ! e scelte tecniche vincenti come basi della qualità


EOLO, operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese con oltre 220mila clienti in tutta Italia, a distanza di un anno dall’introduzione nella sua offerta di EOLO router FRITZ!Box 4020 e delle tecnologie di monitoring e autoconfigurazione, tira le somme di una collaborazione di successo. La qualità tedesca di AVM con eccellenti risultati di copertura e stabilità della rete Wireless unitamente a un processo di supporto tecnico  ottimizzato dai sistemi di nuova generazione, hanno permesso di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti testimoniata dalla riduzione del 90% delle chiamate al customer care dell’azienda varesina, per motivi imputabili al wifi del router. Non solo, EOLO ha ridotto di 19 volte il rientro dei dispositivi per sostituzione.

Un risultato eccezionale. Nell’arco di un anno, EOLO non solo è cresciuta come numero di contratti stipulati con gli utenti, con un aumento di oltre 60.000 clienti attivi nell’ultimo anno, ma grazie alla tecnologia delle soluzioni FRITZ! sviluppate da AVM, ha migliorato la qualità del servizio erogato e l’esperienza del cliente. Un successo decretato dagli utenti stessi perché EOLO è il primo dei grandi operatori di telecomunicazioni a non obbligare il cliente all’utilizzo di uno specifico router offrendo quindi la libertà di scelta. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia della massima trasparenza dell’offerta con un canone mensile (e non ogni 4 settimane) tutto compreso come indicato nei piani tariffari.

Luca Spada, Presidente e CEO di EOLO SpA, dichiara: “Nel momento di forte crescita di EOLO, La partnership con AVM, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: ci ha permesso di mantenere un alto standard di qualità integrando la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni”.

Gianni Garita, country manager AVM Italia, commenta: “EOLO si è affermato sul mercato degli operatori grazie all’idea imprenditoriale di successo che ne rappresenta le basi e alla forte attenzione per il cliente finale. Questi fattori ci accomunano profondamente e da una partnership solida non possono che nascere soluzioni efficaci e clienti soddisfatti. EOLO router e gli indicatori di prestazione sono la testimonianza concreta di una best practice per una soluzione di design, efficace e apprezzata”.

0
Tag:, ,

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.979 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti