Volumio Nanosound Player – Piccolo, valido riproduttore musicale Raspberry based


Volumio, il noto software audiophile per la riproduzione di brani in alta risoluzione, appositamente studiato per operare con computer tipo il Raspberry PI, si evolve e propone ora un economico e simpatico player completo di DAC ed amplificatore interno.

Basato ovviamente sulla piattaforma Raspberry, il Nanosound player è uno scatolotto di piccole dimensioni che racchiude un sistema completo di riproduzione Hi Fi composto da un Raspberry PI modello 3B, un DAC con risoluzione 24/192, l’unità di controllo del sistema (via tastiera o telecomando), un piccolo display OLED, l’alimentatore (quello fornito di serie con il Raspberry) ed un case in abs (disponibile in bianco o nero).

Il kit è ovviamente corredato di una scheda SD sulla quale è preinstallato il sistema Volumio rendendolo immediatamente utilizzabile anche dall’utente senza specifiche conoscenze del mondo Raspberry.

Due le versioni disponibili: con o senza amplificatore interno e con o senza case.

Il prodotto è acquistabile al prezzo base di 144.90 Euro sul sito di Volumio direttamente a questo link.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.322 visualizzazioni da quando siamo on line...