Technics annuncia il giradischi più evoluto di sempre


Technics annuncia oggi il lancio di Reference Class SP-10R, il giradischi analogico a trazione diretta più evoluto di sempre. In anteprima a IFA, Technics svela il prototipo di questo nuovo giradischi all’avanguardia, commercializzato a partire dall’estate 2018, in grado di offrire un rapporto S/N (segnale/rumore) ed una stabilità di rotazione da record.

Nuovo riferimento assoluto della gamma giradischi Technics

Dopo l’introduzione dell’apprezzato SL-1200GAE/G nel 2016 e dell’ SL-1200GR a inizio 2017, Technics ha investito ulteriori risorse volte a realizzare un giradischi allo stato dell’arte: SP10-R. Questo rivoluzionario dispositivo unisce le più avanzate tecnologie digitali e analogiche di Technics per ottenere un rapporto segnale/rumore (S/N)** ed una stabilità e regolarità di rotazione (wow e flutter) senza precedenti.

Giradischi Reference Class dalle prestazioni superlative

Oltre al nuovo motore a trazione diretta privo di nucleo e alla trazione con doppio rotore laterale, già presenti in SL-1200G, il nuovo SP-10R è anche dotato di bobine dello statore su entrambi i lati del rotore per incrementare la dinamica e l’accuratezza del suono.

Come per il SL-1200G, il pesante piatto da 7 kg è caratterizzato da una struttura a triplo strato in ottone, alluminio pressofuso e gomma isolante. Grazie all’ottimizzazione delle naturali frequenze di ogni strato, le vibrazioni esterne vengono eliminate per restituire un’esperienza d’ascolto chiara e dettagliata.

SP-10R integra, inoltre, un nuovo alimentatore switching a bassissimo rumore, molto più efficace nell’eliminare ronzii e vibrazioni rispetto a un’alimentazione a trasformatore. L’alimentazione è separata dal giradischi per prevenire la trasmissione di rumore indesiderato verso il giradischi stesso ed ottenere un suono ancora più dettagliato e nitido.

Introduzione sul mercato

Technics intende introdurre SP-10R entro l’inizio dell’estate 2018 e il nuovo giradischi sarà intercambiabile con le soluzioni previste per SP-10MK2* (introdotto nel 1975) e SP-10MK3 (1981) – i due predecessori riferimento dell’industria radiofonica, ancora oggi apprezzati e utilizzati dagli audiofili di tutto il mondo. Technics prevede, inoltre, di introdurre un completo giradischi basato sul nuovo SP-10R e dotato di braccio e altri componenti.

*SP-10MK2 fu introdotto nel 1975 come successore del SP-10 (introdotto nel 1970), primo giradischi a trazione diretta al mondo. Apprezzato dagli audiofili di tutto il mondo, divenne un riferimento delle stazioni radiofoniche e del mercato professionale in oltre 30 paesi.

**Rapporto S/N di 92 dB e wow & flutter di 0.015%, secondo le misurazioni di Technics, al 30 agosto 2017.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Totti, la prima uscita dopo la quarantena. Gita a Villa Borghese con risciò e barchetta: “Aho, qui pedalo solo io però eh…” 23 Novembre 2020
    Francesco Totti si è concesso una gita a Villa Borghese insieme alla famiglia. Si è trattato della prima pedalata post Covid, dopo l’annuncio dell’avvenuta guarigione dello scorso venerdì. La gita è stata postata sul canale instagram di Ilary Blasi e non mancano i classici siparietti, da: “Aho, qui pedalo solo io“ a “Comunque sei troppo […]
    F. Q.
  • Crisanti no vax? Siamo al vaccinalmente corretto 23 Novembre 2020
    di Andrea Taffi Siamo al vaccinalmente corretto. Adesso che il vaccino (da chimera) è diventato l’unica arma davvero sicura contro il Covid-19, a nessuno è dato dubitare non solo della prossima uscita del vaccino, ma anche e soprattutto della sua assoluta efficacia. Chi non lo fa è un no vax. Nessuno escluso. Punto. Ne sa […]
    Sostenitore

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.820 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti