Monaco High End 2017. 35 anni di fiera e non sentirli… parte terza (fotografico)


Riprendo la “narrazione” della visita al Monaco High End cercando di proseguire sulla linea finora tracciata per andare a scoprire le novità più interessanti ed anche per selezionare gli impianti che a mio giudizio suonavano meglio.

Partiamo con i particolari prodotti Nordost dedicati alla pulizia del segnale di alimentazione ed i loro conosciuti cavi. Grazie agli scatolotti visibili davanti all’impianto Moon + Avantera (QKORE QRT) si effettua una perfetta “messa a terra” del sistema eliminando alla fonte ogni possibile disturbo. Peccato per il prezzo di questi oggetti… Al di la di quest’ultima considerazione, il sistema aveva un suono gradevole e non affaticante.

Torno a parlare di cuffie perché una delle migliori da me ascoltate, insieme alle Fostex, è stata quella di Abyss della JPSLab ascoltata in coppia con una vecchia conoscenza tra i player portatili Hi Res, il Lotoo Paw Gold. Una accoppiata veramente ben suonante! La cuffia Abyss Diana è disponibile in tre colori (bianco, marrone e nero). Il driver principale delle Diana è un planare di 63 millimetri (in attesa di brevetto) in grado di offrire un suono sorprendente! Le cuffie hanno peso di 330 g (sono realizzate in acciaio aeronautico fresate e lavorate dal pieno!), una impedenza di 40 Ohm, e hanno una sensibilità di 88dB/mw. Incluso con la cuffia un cavo di circa 2 metri realizzato appositamente dalla JPS Labs con spinotto da 3,5 mm stereo ( un cavo bilanciato è disponibile in opzione).

A Monaco McIntosh era con questo stand in cui l’unica novità era l’integrato MA8900 dotato di modulo ingressi digitali (aggiornabile) per risoluzioni fino a DSD/DXD (32 bit/384 kHz) ed il lettore CD/SACD MCD 350 (con convertitore fino a 32 bit/192 kHz)

Dynaco in un piccolo stand presentava la riedizione dello storico ST70 da 35W (già visto al MHE 2016), nonché l’eccellente integrato ST1. L’impianto utilizzato per ascoltare l’ST-1 era corredato di diffusori Polk Audio

Sono rimasto veramente molto colpito dal suono della incredibile cuffia Fostex TH900mk2, soprattutto in coppia con l’amplificatore dedicato HP8

Una delle migliori sale del Monaco Hig End, a mio giudizio, quella con la demo delle magico S3

Di che colore lo volete l’ampli Hegel? La moda del momento nell’Hi Fi? La personalizzazione…

Well Tempered Royale 400, ancora un giradischi al MHE

Alcuni pazzeschi ed “impegnativi” giradischi della Clearaudio

Analog Domain e Stark insieme in questa interessante saletta. Diffusori di design ma anche ben suonanti

Il disco in vinile va pulito, ci pensa Nessie

 

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 24.625 visualizzazioni da quando siamo on line...