Hasselblad Experience 2017 – i workshop formativi


Hasselblad ha presentato il suo programma Hasselblad Experience 2017. Hasselblad Experience sono una serie di workshop organizzati in tutto il mondo, che offrono una singolare esperienza formativa a tutti gli appassionati della fotografia a livello amatoriale e  non.

Organizzati da fotografi top accuratamente selezionati, durante i viaggi i partecipanti potranno utilizzare tutte le  attrezzature professionali Hasselblad, inclusa la fotocamera X1D e tutti gli  obiettivi esistenti. Indipendentemente  dal livello di preparazione dei fotografi, questi avranno la possibilità di imparare un’ampia gamma di tecniche per sviluppare le loro capacità, perfezionare i loro scatti e ritrarre alcuni dei più spettacolari paesaggi del modo.

Dai fenomeni naturali dell’Islanda, alle montagne della Slovenia, gli ospiti parteciperanno al viaggio clou della loro vita  e ad un’esperienza mozzafiato, informativa ed ispiratrice. Durante ogni Hasselblad Experience gli esperti dei prodotti saranno presenti per garantire che i partecipanti possono utilizzare le fotocamere senza problemi e migliorare così il loro stile fotografico.

“Hasselblad Experience rappresenta un’ulteriore forma del nostro impegno nei confronti di una fotografia e di risultati straordinari. I viaggi rappresentano il modo migliore per provare in concreto le fotocamere ed avere il prezioso supporto di fotografi ed esperti rinomati,” sottolinea Johan Åhlén, Chief Marketing Officer di Hasselblad. “Le esperienze avranno luogo in alcuni dei più belli ed emozionanti palcoscenici naturali mondiali che sono ideali per scattare fotografie mozzafiato.”

Il calendario completo delle esperienze attuali può essere consultato su www.hasselblad.com. Il programma viene aggiornato continuamente.

Programma Hasselblad Experience 2017:

Marzo – giugno (uno al mese) – Studio Workshop a Lisbona e Amburgo

Sessione portrait con Ivo von Renner. Per la durata di un weekend i partecipanti riceveranno una formazione completa che abbraccia la struttura dell’immagine, fino al ritratto finale. La sessione illustra ai partecipanti come mantenere o far risaltare la fisionomia o il carattere  dell’oggetto.

2 maggio – 12 maggio 2017 – Slovenia – Fotografare la bellezze della Slovenia in primavera
Una varietà di mete fotografiche uniche ed esperimenti con numerosissime tecniche fotografiche caratterizzeranno questo workshop di 10 giorni guidato da Andy Williams. Scoprirete la Slovenia e le Alpi Giulie immortalando paesaggi montani unici, laghi ghiacciati, fiumi, scene di vita quotidiana di un villaggio tradizionale, la città antica di Piran ed il centro storico di Ljubljana.

30 settembre – 7 ottobre 2017 – Islanda – La bellezza dell’aurora boreale
Ammireremo la meraviglia naturale dell’aurora boreale in una delle più magiche isole del mondo insieme al veterano dell’Islanda e al Hasselblad Master Hans Strand. Potrete fare fotografie aeree da un elicottero sul Lago Hvitarvatn, imparerete come affrontare le sfide delle fotografie dei paesaggi e capirete come immortalare perfettamente lo spazio e l’energia dinamica della natura.

14 ottobre – 21 ottobre 2017 – Skye in Scozia – Nell’aria sottile
Visita ad alcune delle più rinomate mete per la fotografia paesaggistica con il Hasselblad Master ed esperto della Scozia Tom D. Jones. L’Isola di Skye è nota per le sue montagne maestose, le sue cascate scroscianti e i suoi castelli antichi. Le sue mutevoli condizioni atmosferiche creano condizioni di luce naturale che sono ideali per una fotografia drammatica.

Per maggiori informazioni e per sapere come partecipare a Hasselblad Experience, visitare il sito www.hasselblad.com/experience

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

  • Diciotti, 41 migranti presentano ricorso e chiedono risarcimento al governo: sia al premier Conte che al ministro Salvini 21 Febbraio 2019
    Il ricorso è stato presentato da uno studio legale a nome dei migranti, tra cui un minore, che erano a bordo della nave militare italiana e che ora chiedono al premier Giuseppe Conte e al ministro dell’Interno Matteo Salvini un risarcimento tra i 42mila e i 71mila euro L'articolo Diciotti, 41 migranti presentano ricorso e […]
    F. Q.
  • Intanto, a Pyongyang… 21 Febbraio 2019
    Integrazione riuscita – da Il Fatto Quotidiano #JoSongGil #nordcorea #ambasciatore #farnesina #rapimento #renzi #tizianorenzi #pyongyang #politica #satira #cartoon #rassegnastampa #21febbraio #natangelo L'articolo Intanto, a Pyongyang… proviene da Il Fatto Quotidiano.
    Mario Natangelo

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 18.995 visualizzazioni da quando siamo on line...