Lo Swiss Jazz Award 2017 assegnato a Bruno Spoerri


Bruno Spoerri è il vincitore dello Swiss Jazz Award 2017. In occasione dell’11a edizione del premio, la giuria di esperti ha deciso di rinunciare al televoto e di rendere omaggio all’opera di un musicista jazz svizzero. La consegna del premio si terrà il 25 giugno 2017 nel quadro del festival JazzAscona.

Bruno Spoerri, 81 anni, è imprescindibile dalla scena musicale jazz svizzera. È annoverato tra i più grandi esponenti di questo genere musicale, soprattutto come sassofonista. Nel campo della musica elettronica, Spoerri è stato sempre considerato un pioniere, perché sempre all’avanguardia. Nei suoi oltre 60 anni di carriera musicale si è esibito con numerosi musicisti di spicco in diverse formazioni ed è stato protagonista di tournée non solo in Europa, ma anche in Asia e in Africa. Spoerri si è inoltre fatto un nome come direttore di festival e compositore di colonne sonore, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, cui ora si aggiunge anche lo Swiss Jazz Award.

Istituito nel 2007 da Radio Swiss Jazz e dal festival JazzAscona come premio del pubblico, lo Swiss Jazz Award mira a promuovere la musica jazz svizzera. Riceve il sostegno del Percento culturale Migros.

Website Swiss Jazz Award
Bruno Spoerri su Radio Swiss Jazz

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

Officine del Suono

La Mia WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche del Blog

  • 18.633 ...siamo stati cliccati