Lo Swiss Jazz Award 2017 assegnato a Bruno Spoerri


Bruno Spoerri è il vincitore dello Swiss Jazz Award 2017. In occasione dell’11a edizione del premio, la giuria di esperti ha deciso di rinunciare al televoto e di rendere omaggio all’opera di un musicista jazz svizzero. La consegna del premio si terrà il 25 giugno 2017 nel quadro del festival JazzAscona.

Bruno Spoerri, 81 anni, è imprescindibile dalla scena musicale jazz svizzera. È annoverato tra i più grandi esponenti di questo genere musicale, soprattutto come sassofonista. Nel campo della musica elettronica, Spoerri è stato sempre considerato un pioniere, perché sempre all’avanguardia. Nei suoi oltre 60 anni di carriera musicale si è esibito con numerosi musicisti di spicco in diverse formazioni ed è stato protagonista di tournée non solo in Europa, ma anche in Asia e in Africa. Spoerri si è inoltre fatto un nome come direttore di festival e compositore di colonne sonore, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, cui ora si aggiunge anche lo Swiss Jazz Award.

Istituito nel 2007 da Radio Swiss Jazz e dal festival JazzAscona come premio del pubblico, lo Swiss Jazz Award mira a promuovere la musica jazz svizzera. Riceve il sostegno del Percento culturale Migros.

Website Swiss Jazz Award
Bruno Spoerri su Radio Swiss Jazz

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 138.793 visualizzazioni da quando siamo on line...