Volete ascoltare i diffusori Giussani Research Delta 4 R9? A Roma dai Termoionici…


Sabato 25 marzo a Roma in via di Acqua Bullicante n.169 dalle ore 10 – 12 e dalle 16 – 18 ci saranno due sessioni d’ascolto nella sala dedicata proprio al progettista Renato Giussani.

Sarà l’occasione ideale per ascoltare i diffusori capostipite di tutti i vertical della Serie Delta.

Progettati in base alle più recenti conoscenze elettroacustiche e costruiti impiegando al meglio i componenti più adatti al particolare sistema a quattro vie implementato, orientando i diffusori di 30° verso l’interno dell’area d’ascolto consentono anche la fruizione di un campo acustico NPS orizzontale.

I diffusori hi-end Delta 4 R9 sono sistemi da pavimento dotati di originali caratteristiche di emissione che permettono prestazioni sicuramente superiori a quelle di casse convenzionali di costo anche molte volte più alto e ben superiori anche a quelle dei migliori grandi sistemi non convenzionali (planari, ibridi, omnidirezionali) con i quali si voglia confrontarle. Una precisa scelta nel posizionamento degli altoparlanti amplia realisticamente la dimensione verticale della scena acustica, offrendo una riproduzione del palcoscenico virtuale inarrivabile dai sistemi tradizionali.

I diffusori Delta 4 R9 sono capaci di una timbrica totalmente esente da code sonore e di una ricostruzione prospettica estremamente naturale, abbinate ad una capacità dinamica eccezionale. L’impedenza nominale di 8 ohm consente l’impiego di qualsiasi tipologia di amplificatori. La sezione basse frequenze riesce a restituire livelli realistici fino al limite inferiore dei migliori e più estesi segnali musicali anche in ambienti di grandi dimensioni.

La sezione medio-alte frequenze, raccolta su un pannello interno avente larghezza molto contenuta, fa uso anche di trasduttori planari push-pull al neodimio di ultima generazione. Il loro montaggio su un pannello caratterizzato da una larghezza estremamente ridotta annulla l’udibilità della diffrazione ai bordi consentendo di fruire di tutte le informazioni originali riguardanti la scena acustica reale. Caratteristica che permette al diffusore di scomparire durante l’ascolto.

I Delta 4 R9 sono dotati di connessioni placcate oro 24 kt per bi-wiring/bi-amping e per una maggiore affidabilità e costanza di prestazioni nel tempo la rete di crossover non fa uso di condensatori elettrolitici. L’impianto prevederà l’ascolto dei diffusori GR Delta 4 R89 pilotati dall’amplificatore McIntosh di Renato.

Le caratteristiche delle Delta 4 R9

Installazione da pavimento
Numero vie: 4
Trasduttori
1 woofer GR ad alta escursione Ø 12? rubber surround,
1 mid-basso planare push-pull al neodimio,
1 mid-alto planare push-pull al neodimio,
1 tweeter a cupola morbida Ø 19mm
Rete di crossover
Linkwitz-Riley/GR (senza condensatori elettrolitici)
Sistema di carico woofer sospensione acustica
Sensibilità 87 dB SPL nelle normali condizioni d’impiego
Impedenza nominale 8 Ohm
Potenza massima consigliata 150÷500 watt RMS (no clipping). Biamplificabili
Collegamento Mono/Bi-Wiring
Dimensioni 44 L x 160 H x 40 P cm
Peso 34 kg
Distanza di ascolto consigliata >= 2,5 mt
Distanza Min/Max dalla parete posteriore: Min = 10 cm / Max = Dipendente dall’ambiente d’ascolto

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 41.658 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti