Nissan Micra Bose al Salone di Ginevra. Sarà prodotta in serie limitata


Direttamente dal salone di Ginevra, Bose annuncia la nascita del suo primo sistema audio dedicato ai veicoli di “piccola taglia”, il Bose ® Personal ® Sistem per la nuova Nissan Micra, disponibile in Europa da fine mese. Si tratta della messa in opera del sistema Bose Concept già presentato al CES 2016. Il “piccolo” sistema audio Bose Personal apre nuovi orizzonti nell’automotive, fornendo una superiore esperienza di ascolto focalizzata sul guidatore.

Un esperienza focalizzate sul guidatore

Il sistema audio Bose Personal è ottimizzato per il conducente. Per ottenere il risultato desiderato gli altoparlanti sono stati posizionati il più vicino alle orecchie del conducente e la loro combinazione con l’elaborazione del segnale proprietaria Bose rende possibile una coinvolgente esperienza di ascolto.

Bose è un pioniere e leader di settore nella tecnologia audio SeatCentric ™, ed il poggiatesta Bose Personal è l’ultima applicazione di questo approccio progettuale. Caratterizzato da una coppia di altoparlanti da 6 cm (2,5 pollici) Bose UltraNearfield ™, in combinazione con la Bose PersonalSpace ™ Technology per la riproduzione di un “audio virtuale”, il poggiatesta produce un campo sonoro ampio, un’immagine sonora chiara e la profondità musicale che altrimenti richiederebbero più altoparlanti montati in tutto l’abitacolo e lontano dall’ascoltatore (cosa molto difficile da realizzare in una utilitaria).

Inoltre, il guidatore della Nissan Micra sarà in grado di scegliere il livello desiderato di “coinvolgimento audio” con la semplice pressione di un pulsante sull’autoradio, tramite la funzionalità Bose Personal Space che offre il controllo integrato delle impostazioni audio del sistema di infotainment. Il controllo PersonalSpace fornisce una gamma regolabile di opzioni di ascolto, dal suono focalizzato frontalmente ad una esperienza di ascolto molto più ampia e avvolgente in cui il suono si sente come se fosse proveniente da luoghi in macchina dove non ci sono gli altoparlanti!

Mentre il sistema Bose Personal sottolinea l’esperienza di ascolto dedicata al conducente, i passeggeri dispongono di un sistema full range. Si tratta dell’altoparlante Bose Super65 ™, che produce un incredibile impatto sonoro malgrado i suoi 16,5 cm (6,5 pollici). C’è un altoparlante Super65 in ciascuna delle due porte anteriori del veicolo e grazie alle sue capacità di escursione ed al sistema di controllo dell’emissione elimina la necessità di un ulteriore altoparlante dedicato alla gamma bassa ed ultrabassa!

Per la gamma alta sono presenti una coppia di tweeter da 2,5 cm (1 pollice) installati uno in ciascun montante. Al fine di ottenere un suono più cristallino ed una maggiore focalizzazione della scena.

Per maggiori informazioni sul sistema Bose per le utilitarie seguite questo link

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 36.664 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti