Samsung Electronics, il futuro del customer engagement con le nuove soluzioni QLED Signage

Samsung Electronics, il futuro del customer engagement con le nuove soluzioni QLED Signage


In occasione di ISE 2017, la più importate fiera di Audio-Video ed Electronic System Integration professionale in Europa (svoltasi da 7 al 10 febbraio ad Amsterdam), Samsung ha presentato due grandi novità della serie SMART Signage: gli schermi con tecnologia quantum dot QLED Signage UHD e i display LED della serie IF con pixel pitch ridotto.

Esperienza visiva eccellente grazie alla riproduzione perfetta del colore

Con la tecnologia quantum dot, gli schermi Samsung QLED Signage UHD offrono una visione brillante e dettagliata. I display Samsung – disponibili nei formati da 55 e 65 pollici – riproducono il 100% della gamma colori. Il contrasto ottimizzato e la qualità d’immagine UHD, inoltre, consentono di enfatizzare i più piccoli dettagli ad ogni livello di luminosità espressa dal pannello.

L’integrazione della tecnologia quantum dot consente ai nuovi dispositivi Q LED Signage di Samsung di bilanciare la luminosità e il contrasto e di preservare la gradazione per un’immagine più profonda e molto più realistica rispetto a quella offerta dai prodotti tradizionali. Questo significa riproduzione di neri più profondi, bianchi più puri e colori più precisi, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente, garantendo un’immagine davvero reale e brillanti.

Oltre ad essere un potente strumento di presentazione, i display QLED Signage offrono alle aziende grande flessibilità in termini di funzionalità per la condivisione dei contenuti, rispondendo a specifiche esigenze operative e di branding. Possono essere installati  sia con orientamento orizzontale che  verticale e offrono un ampio angolo di visuale, in grado di catturare l’attenzione dei clienti anche a grandi distanze. Di conseguenza, da qualsiasi posizione, è possibile vedere i contenuti con una qualità di immagine sempre eccellente.

Non ultimo, i display QLED Signage rappresentano un’alternativa sostenibile e a basso consumo energetico: la tecnologia quantum dot integrata permette una elevata efficienza garantendo una elevata performance.

Soluzione LED ottimizzata per qualsiasi ambiente business

Sempre più aziende scelgono una soluzione LED signage per valorizzare gli ambienti e trasmettere i propri messaggi negli spazi in cui transitano i clienti. Gli schermi LED Samsung della serie IF, con pixel pitch ridotto – modelli P1.5, P2.0 e P2.5 – sono la scelta ideale per chi cerca display per aziende con una gestione intuitiva e qualità d’immagine eccellente.

Dotati delle migliori tecnologie Samsung di elaborazione video e regolazione dell’immagine, per conferire maggiore chiarezza e ricercatezza ai contenuti aziendali, questa linea di prodotto ha anche caratteristiche personalizzate per rendere più realistici e ricchi di dettagli i contenuti, sia statici che interattivi.

Grazie alla funzione specifica di adattamento al contesto, ogni schermo LED IF analizza e regola i livelli di grigi all’interno di ogni pannello, per massimizzare il contrasto ed eliminare gli effetti di riverbero e distorsione dell’immagine. Una funzione aggiuntiva e dinamica consente agli schermi di raggiungere picchi di luminosità fino a due volte superiori rispetto alle massime prestazioni di luminosità degli schermi LED standard.

I display della serie IF sono facili e veloci da installare, oltre che estremamente versatili grazie al design compatto e minimalista che ne consente un accesso sia anteriore che posteriore. Di conseguenza gli utenti hanno il vantaggio di una soluzione display che richiede un livello minimo di manutenzionepur senza dover rinunciare ad un’installazione pulita e perfetta. La struttura avanzata a cassonetto consente un’implementazione ancora più agevole, eliminando gli spazi tra moduli LED e per la passerella che solitamente si riscontrano in allestimenti frontali più impegnativi. Questo allineamento garantisce una maggiore uniformità dell’immagine indipendentemente dal posizionamento del cassonetto e del modulo LED.

La signage box a LED incorporata di Samsung (S-Box) trasmette contenuti in UHD su più schermi senza necessità di costosi split o centraline di conversione esterne. Inoltre, gli utenti possono configurare la ridondanza del segnale attraverso le strutture cablate esistenti, oltre a creare, programmare e riprodurre agevolmente i contenuti da un’unica postazione attraverso la piattaforma MagicInfo integrata.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 42.405 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti