MWC 2017 – il prodotto di punta di TP-Link è il modem router VDSL


TP-Link® annuncia il nuovo Archer VR2800 DSL Router All-in-One. Dotato di processore Broadcom Dual Core da 1GHz, è un dispositivo in grado di fornire elevate velocità Wi-Fi contemporaneamente a più dispositivi in tutta la casa.

Il mercato continua a muoversi verso una comunicazione sempre più basata su Internet anche per l’intrattenimento, e di pari passo aumenta l’esigenza di servizi sempre più potenti, veloci e stabili verso i dispositivi di fruizione. Fornendo le più aggiornate funzionalità Wi-Fi in un unico dispositivo, Archer VR2800 è in grado di venire incontro a queste esigenze, con un solo potente modem router.

Multi-device, multi-applicazioni in Wi-Fi

L’immaginario odierno è una casa in cui ogni smartphone, tablet e laptop, riproducono ore di streaming video alla massima risoluzione, o qualsiasi livello di un gioco online, tutti allo stesso tempo, ovunque si trovino. Archer VR2800 rende tutto questo possibile, offrendo una velocità di 2.8Gbps Dual Band Wi-Fi senza nessun problema di interruzioni.

600Mbps a 2,4 GHz sono perfetti per la navigazione web, per mandare e-mail e fare video chiamate, mentre per le applicazioni più veloci c’è la banda a 2167Mbps 5GHz in 802.11ac a doppia onda che utilizza Nitro QAMTM (1024QAM) e la tecnologia 4-Stream, per il 25% in più di prestazioni wireless. La funzione 4 × 4 MU-MIMO, poi, invia il Wi-Fi 4 volte più velocemente a tutti i dispositivi collegati, mentre la particolare formazione del fascio radio consente una più mirata e ampia copertura wireless.

Il risultato finale è che più dispositivi wireless possono accedere contemporaneamente agli streaming 4K e ai giochi senza buffering, ritardi o interruzioni.

Connettività versatile

Archer VR2800 è in grado di connettersi in qualsiasi modo si voglia ad internet, essendo dotato di DSL, EWAN e porte USB per la piena compatibilità con i collegamenti VDSL / ADSL, accesso in fibra e dongle USB 3G/4G . Due le porte USB 3.0 per la stampa e la condivisione di file, in modo che chiunque possa stampare da qualsiasi dispositivo ed effettuare download / upload da un disco rigido pieno di musica, video, o qualsiasi altro tipo di file.

Disponibile anche in versione Voip

Esiste anche una versione Voip di Archer VR2800v, che sarà in mostra durante il Mobile World Congress. Questo innovazione è stata progettata per venire incontro alle sempre maggiori esigenze di velocità di connessione che i fornitori di servizio ISP cercano continuamente di soddisfare. Il nuovo protocollo VDSL 35b (Super VDSL), garantisce un collegamento fino a 350Mbps, 3.5x in più rispetto al suo predecessore VDSL2. Tale protocollo sarà ampiamente adottato in tutta Europa: in Germania attraverso Deutsche Telekom e in Italia con Fastweb solo per fare due esempi.

Un’altra funzionalità di questa dispositivo, è un sistema di cancellazione del rumore che fornisce un segnale DSL più stabile del 15%. Archer VR2800v sfrutta queste tecnologie per garantire il miglior utilizzo di Internet nel prossimo futuro.

Qualsiasi appartamento ha bisogno di una soluzione avanzata semplice e all-inclusive, che assicuri una connessione internet più veloce e per più dispositivi nello stesso tempo“, ha dichiarato Kevin Wang, capo di TP-Link Europa. “Il nostro DSL Modem Router Archer VR2800 All-in-One offre un unico, potente dispositivo che permette all’utente domestico di collegarsi il più velocemente possibile.”

Caratteristiche principali:

  • dual band AC2800 con la tecnologia 4-Stream garantisce velocità fino a 2800Mbps con Wi-Fi su 2.4GHz (600Mbps), e 5 GHz (2167Mbps)
  • MU-MIMO, la tecnologia che consente un collegamento Wi-Fi con supporto multi-utente
  • Potente processore da 1GHz dual-core e co-processori in grado di supportare connessioni multiple ad alta velocità senza interruzione
  • La tecnologia beamforming per inviare segnali radio Wi-Fi mirati a singoli dispositivi
  • Quattro antenne con amplificatori ad alta potenza per incrementare il segnale Wi-Fi
  • Quattro porte Gigabit Ethernet consentono fuminee connessioni cablate
  • Due porte USB 3.0 per condividere file, foto, musica e video in tutta la rete
  • Porta DSL per VDSL / ADSL, porta EWAN per cavo internet in fibra ottica
  • Possibilità di utilizzare un adattatore 3G / 4G alla porta USB per il backup del collegamento internet
  • Possibilità d’impostazione di ora e di blocco di siti web da parte dei genitori
  • Possibilità di fornire una rete Wi-Fi separata da quella principale
  • Controllare lo stato della rete e impostare il Wi-Fi dal proprio dispositivo mobile (Android, iOS) utilizzando il TP-Link App Tether
  • Supporta 802.11ac e retro-compatibilità con 802.11a / b / g / n
  • VPN Server consente una connessione sicura tra reti private e Internet
  • tpCloud consente l’accesso automatico gli aggiornamenti del firmware e il controllo a distanza del router.

Prezzo al pubblico: 249,99€

Disponibilità su mercato italiano: Aprile 2017

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 31.701 visualizzazioni da quando siamo on line...